“Tu chiamale se vuoi… Fantasie

Il 1° evento previsto per questo anno dal Progetto d’Istituto della Scuola Primaria “Tu chiamale se vuoi… Fantasie”, si terrà dal 18 al 21 dicembre, e vedrà al centro alunne ed alunni delle classi quarte e quinte che, nei panni di Pubblicitari per un giorno”,  promuoveranno libri letti in classe mostrando i lavori prodotti alle classi  prime, seconde e terze secondo la seguente scansione:

Gli orari saranno concordati tra i docenti.

Al termine della presentazione saranno lieti di regalare ai presenti il segnalibro creato da loro con l’Intelligenza Artificiale.

“Tu chiamale se vuoi….STEM

Inoltre, sempre nell’ambito  del Progetto d’Istituto della Scuola PrimariaTu chiamale se vuoi….STEM”, dal 18 al 21 dicembre alunne ed alunni si avventureranno, con il proprio gruppo-classe o attraverso scambi di esperienze tra classi, sui seguenti percorsi:

Matematico per un giorno: scoprire la  magia dei numeri e delle forme (Classi prime)

Fisico per un giorno: studiare la materia per conoscere il mondo (Classi seconde)

Geografo per un giorno: esplorare il territorio con le sue bellezze (Classi terze)

Biologo per un giorno: alla scoperta della vita intorno a noi (Classi quarte)

Astronomo per un giorno: esplorare lo spazio per conoscere e rispettare il nostro pianeta (Classi quinte)

Il 21 dicembre 2023, dalle ore 17.00, una rappresentanza di alunne ed alunni delle classi quinte, nei panni di Scienziato per un giorno, in occasione dell’Open Day, curerà laboratori STEM gestiti dai referenti, durante i quali verranno esposti i materiali didattici di tutte le classi.