Con il progetto in questione ci si propone di inserire il coding e il pensiero computazionale nel percorso didattico come strumento e metodologia che risulti interessante, utile ed efficace che unisca studenti e docenti nella riconversione della scuola in un nuovo ambiente stimolante ed innovativo. Si darà il via al progetto con attività nelle quali gli alunni potranno giocare con attività unplugged (Bee Bot, Cody Story, Cody Jamp, CodyRoby, CodyWay, Pixel art, Cody Maze) e successivamente familiarizzare con Code.org, Scratch, Kodu Lab con ambienti di sviluppo virtuale e strumenti di robotica educativa. Le attività saranno realizzate utilizzando materiali cartacei e/o non strutturati, la LIM per un approccio collettivo pc e tablet a livello individuale o di lavoro a coppie o piccoli gruppi. E’ prevista l’organizzazione dei seguenti eventi: – partecipazione alla Codeweek – settimana europea del coding.