MIM 0695955242  rmic8gg001@istruzione.it  Cod. Mecc. RMIC8GG001 Cod. Fatt. UFMEP2

Settimana della Cultura 2022

Da lunedì 12 a sabato 17 dicembre si svolgerà nel plesso della secondaria la “Settimana della cultura”.

Il progetto, consolidato da diversi anni, offre agli alunni la possibilità di sperimentare una didattica laboratoriale che coinvolge tutte le classi e utilizza strategie e tecniche di apprendimento differenziate.

In questi giorni gli alunni che hanno realizzato delle attività le presenteranno ai compagni e assisteranno anche a delle conferenze tenute da esperti secondo il calendario che vi condividiamo:

Martedì 13 dicembre:

Classi prime:

• Associazione Quadraro Cinecittà “Mini olimpiadi dello sport”

Classi seconde:

• B. D’Ambrosio Programma Archivi Europei "Unione europea"

• A. Pera Cooperativa diversamente Narrazioni didattiche “Eterni secondi”

Classi terze:

• Dottoresse Bianchini e Vitri  Assistenti sociali VII Municipio “Il benessere a scuola”

Mercoledì 14 dicembre:

Classi terze:

• S. Ranucci giornalista RAI “Le città come risorsa”