Piano Nazionale Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana per un nuovo posizionamento del suo sitema educativo nell'era digitale.

E' un pilastro fondamentale della Legge 107/2015 che persegue l'innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell'educazione digitale.

…scarica il PNSD (testo completo pdf)

Il nostro Istituto ha finora realizzato:

– partecipazione e realizzazione bando PON reti LAN/WLAN, bando approvato in data 24.12.2015 per un importo di € 18.500 – posizione graduatoria regionale n° 86/350.
– partecipazione al bando PON per la realizzazione di ambienti aumentati dalla tecnologia ù
– realizzazione di un Piano di Comunicazione integrato di Istituto basato sull'adesione al servizio Google Suite for Education
– partecipazione Settimana del PNSD (scuola secondaria)
– partecipazione ad iniziative legate al coding e pensiero computazionale (Codeweek 2016-2017, Ora del Codice 2016-2017)